venerdì, dicembre 29, 2006

The Shin Kudo Show - 2

martedì, dicembre 26, 2006

The Shin Kudo Show - 1


Ve ne ho parlato tanto, adesso finalmente potrete vederlo con i vostri occhi! Vi avverto che e contagioso, io ormai parlo come lui, e anche Bruno, soprattutto Bruno adesso cucina come lui, come potrete vedere nel prossimo video!

lunedì, dicembre 25, 2006

It's Xmas Time

Allora gente, anche quest'anno il Natale e arrivato, anche se qui da noi ha fatto un po prima, e quindi colgo l'occasione per fare a tutti voi dei grandiosi auguri di Natale, dato che mi mancate tutti un casino!!!

P.S. l'immagine e di Renato, spero non si offenda e che la prenda anzi come una promozione di giovani talenti!!! :-)

sabato, dicembre 23, 2006

Istantanee

Dato che la nostra stanza qui a Melbourne e un po spoglia vi chiediamo gentilmente di mandarci delle foto, vostre, di gruppo, foto vecchie oppure nuove, insomma, quello che preferite, cosi possiamo dare una ravvivata alle pareti. La foto piu bella vincera un premio che, come al solito, sara grandioso! Il nostro nuovo indirizzo e:

46 Clingin Street
Reservoir VIC 3073
Melbourne Australia

Partecipate numerosi al concorso e se volete scriveteci anche delle lettere che risulteranno molto gradite!!! Comunque se vi interessa tutto bene, il nostro coinquilino giapponese e uno spasso, anche i cinque indiani non sono male. Stiamo cercando lavoro a Lygon Street, probabilmente ci richiameranno la prossima settimana, dopo le feste, e poi chissa...

Stay Tuned!!!

venerdì, dicembre 22, 2006

Magico Shin

Dialogo realmente avvenuto ieri mattina con il nostro coinquilino giapponese, tale Shin Kudo:

G: Shin, com'è il clima in Giappone?

S:
Ooooo, aaaaa, il clima in Giappooone, eeeee, bhè: in inverno: freddo. Poi, in estate, uuuuu, ah, si, caldo, caldo. Ci sono quattro stagioni in Giappone: inverno, primavera, estate e autunno. Eh, si, si, ooooo, ecco, ogni tre mesi cambia la stagione, yah, yah. Se poi trascorri tutto un anno in Giappone riesci a sperimentare tutte e quattro le stagioni. Ooooo, si si, correct.

mercoledì, dicembre 20, 2006

Serie Negativa

Affittare un fuoristrada era necessario, un Ford Territory era proprio quello che ci voleva per viaggiare in comodita con tutte le valigie e soprattutto con le biciclette, nostro indispensabile mezzo di locomozione nello sconfinato territorio Australiano. Se non fosse che dei cani cinesi figli di puttana hanno pensato bene di rubarci le bici l'ultima sera passata a Sydney. Dall'identikit risulta che il presunto ladro fosse alto circa 160 cm, di carnagione giallognola e occhi a mandorla... Tra le altre cose solo il nostro coinquilino giapponegro sapeva la data esatta della nostra partenza, quindi il cerchio si stringe. Ci auguriamo solo che possa passare la Notte di Natale seduto sul cesso. Il nostro ex-padrone di casa ha fatto denuncia alla polizia, se le ritrovano ce le riporta a Melbourne, dato che ci viene spesso per motivi di lavoro.

In tutto questo siamo riusciti, appunto, ad arrivare a Melbourne che cosi a prima vista sembra gia meglio di Sydeny. Per lo meno i mezzi funzionano fino a mezzanotte ed i locali rimangono aperti fino a "tardi": poi vi faremo sapere. Il viaggio e stato figo, tra boschi e deserti con i cartelli di attenzione ai canguri o attenzione ai koala disseminati qua e la, con il limite a 100 km/h e la macchina con il cambio automatico senza frizione, stile sala giochi. La nota negativa, oltre al fatto che questi rabbini ci hanno fatto la multa, e che dopo una giornata di intense ricerche e telefonate abitiamo, di nuovo, a Chinatown. In verita paghiamo pochissimo di affitto, circa 150 euro al mese in totale, ma non credo che stavolta vi faro vedere il video della lussuosa dimora, in cui sicuramente passeremo il minor tempo possibile. Comunque abbiamo un mese per trovare lavoro ed avvicinarci un po al centro, speriamo bene.

Tra l'altro i post saranno un po meno frequenti dato che non abbiamo internet a casa, quindi di tanto in tanto vi beccherete questi racconti fiume e probabilmente tutte le foto degli ultimi 15 giorni.

Stay Tuned!

lunedì, dicembre 18, 2006

Golden Goal

88': Parisi dimentica la patente a casa ed il solerte sosia di Alfred Molina non concede l'affitto della Hertz Mobile al 24enne Barbaglia in quanto troppo giovane. L'arbitro rinvia alle 7:30 AM del giorno successivo la conclusione del match, concedendo ai nostri uno sconto di ben 200 dolla, ma senza succhi-succhi.

93': A pochi secondi dalla fine ed ormai a poche ore dal definitivo trasferimento a Melbourne giunge graditissima la minuta di Greta, che stupisce e rallegra l'ultima sera della compagine nel ridente NSW. Quanto prima verrà inviata la risposta, scritta per l'occasione on the road to Melbourne.


P.S.1. ovviamente colgo l'occasione per celebrare la Coppa del Mondo, cosa che non avevo fatto in precedenza, ma soprattutto il Pallone d'Oro ed il FIFA World Player del partenopeissimo Cannavaro.

P.S.2. (non è la Play...) e cmq Greta (che ho conosciuto così) è proprio grossa, quindi andate sul suo blog!

sabato, dicembre 16, 2006

Laurea di Zeno

lunedì, dicembre 11, 2006

A Bug's Life


Vi starete chiedendo perchè uno va in Australia e poi pubblica tre post al giorno? La risposta è agreste, financo bucolica: piove. Ebbene si, anche a Sydney piove, stile diluvio universale, e quindi le simpatiche bestioline protagoniste del video cercano un rifugio sicuro per ripararsi dal maltempo. Più sicuro di così...

First Nation

Pubblico in anteprima una recensione che vedrete a breve sul mensile Metal Shock. Le working forces che seguono appassionatamente questo blog si ritroveranno in alcuni passaggi e ricorderanno i lieti momenti trascorsi assieme. Un sentito ringraziamento da parte dell'autore a Grande Pinna.

FIRST NATION
"First Nation"
(Paw Tracks/Goodfellas)
10 tks - 32 min
Voto: 2

Non sono solito recensire i dischi di folk bucolico ma, dato che il fidanzato di una delle First Nation è il mio amichetto Guido Bragagna, ho deciso di recensire il disco/intervistare lui, tutto insieme, una sera al pub. Guido: "Hai detto bene, Vanessa, Melissa e le amichette sue suonano una sorta di 'folk bucolico' che non si può sentire. Quando assisto alle loro prove asserisco di scherzare quando le chiamo 'borghesindie', in realtà questo è semplicemente quel che penso. Però Melissa è la mia ragazza, quindi più di tanto non le posso sfottere. Mi viene da vomitare se ripenso a quelle nenie frantuma palle a base di cinguetii, sfrigolii, intrecci di vocine sussurrate, chitarrine pizzicate e testi sul contatto con la natura" E cosa c'è di male? Hippismi a parte, non ci trovo nulla di male. G: "Sì, ma fanculo! Ora abitiamo a New York, lavoriamo per una multinazionale e nel fine settimana frequentiamo locali trés chic: perché prendere in giro la gente? Capisco che le Cocorosie con questa merda stanno vendendo, ma ora se ne stanno approfittando troppo, dato che anche la copertina delle First Nation sembra disegnata da un down che finisce per addormentarsi sui suoi "disegni" e viene svegliato dalla sua stessa bava, ma solo dopo che questa arriva a bagnargli le guanciotte e così le copertine sono servite: la bava una volta asciutta increspa il "dipinto" e viene interpretata come "arcaico gesto naif"". Guidino, è impossibile non notare il dentone avvelenato, a parte il fatto che ti sei innamorato di un roito. G: "Ma no, lo sai, alla fine a me non me frega niente di quest'arcaica presa per il culo, anche perché in questo modo possiamo tornare in Italia per i tour (Guido, Melissa e gli altri mitili sono a nuova iorc a lavorare da circa 2 anni, ndv) e poi è fichissimo vedere gli intellettualindie che si strappano i capelli per questa immondizia. Pensa che l'altro giorno Melissa, devi sapere che noi lavoriamo assieme al 36° piano all'angolo tra la 74esima e Bloomingdale, m'ha ricordato d'andare al meeting per l'actual sui principali competitors per i services in broadbanding aperto a tutte le workforces". EH? G: "Eh, capito? E poi er mercoledì pomerigggio in saletta gigioneggia sull'uscelletti e sui prati 'n fiore. Ieri c'ho litigato perché davanti a tutti, a valle dell'employee global survey sui rate di satisfaction aziendale, mi sono sentito d'aggiungere in bullet: 1#porco d** e 2#porca m******, e lei come sai è molto formal nel workingtime".

(bp)

Surfin' Wollongong

If Everybody Had an Ocean

Finalmente domenica facciamo la conoscenza di Paolo, un amico di Emiliano che vive ormai qui da tre anni come ricercatore presso l'Università di Wollongong: studioso, chitarrista e soprattutto surfista!!! Pur di avere la nostra prima lezione di surf ci svegliamo alle 6:30 AM, ci facciamo un'ora di bici fino alla stazione centrale ed infine un'ora e mezzo di treno fino alla ridente stazione di Wollongong dove Paolo, in infradito e maglietta dei Megadeth, ci attende gentilmente. Breve sosta nella unit del suddetto e poi immediatamente in spiaggia per apprendere i primi rudimenti del surf. Ad esempio, lo sapevate che per non scivolare si spalma la cera sulla tavola?

Il nostro maestro è un grande, ed in poco tempo ci spiega l'ABC del surf e ci dà una dimostrazione pratica del tutto cavalcando le onde. Noi invece sembriamo il brutto anatroccolo che cerca di non affogare, l'obiettivo di stare in piedi e cavalcare le onde per ora è ancora lontanissimo, ci accontentiamo di stare sdraiati sulla tavola e riuscire a prendere l'onda. Ora, il surf è uno sport faticoso, ma faticoso sul serio, e quindi il nostro eroe a fine mattinata era ridotto così:

Dopo un abbondante fish n' chips ci rechiamo a casa di Sonia, un'Italiana che si è sposata un Australiano (generando tra l'altro due novelli Superman) per una festicciola tra Italiani, quasi tutti sposati con Australiani/e che vivono o lavorano a Wollongong. Per un pò, aria di casa...

giovedì, dicembre 07, 2006

Dieta Giorno 0

Nonostante le 1600 bruciate quotidianamente a mezzo bici la sentenza è durissima: 93.8 kg (come potete vedere nella sfuocatissima immagine). Urgono provvedimenti e da domani (si sa, la dieta inizia sempre domani) ci si mette a dieta. Seguiranno aggiornamenti, se avete suggerimenti dietetici e ipocalorici siete i benvenuti.

martedì, dicembre 05, 2006

Satyricon @ Sydney

Badmash @ Classico Village



Il mio glorioso ex-compagno di banco nonchè ex-collega sul palco del prestigioso Classico Village in Roma alla guida dei suoi Badmash: enjoy!

lunedì, dicembre 04, 2006

Umarells

Il genio, quello vero, quando lo vedi lo riconosci subito. Di tanto in tanto capita di imbattersi in qualcosa di superiore, con una marcia in più, ed è proprio il caso di questo blog: Umarells Uotching. Chi sono gli umarells lo lascio scoprire a voi, vi anticipo solo che non sono i lemmings, visitate il blog, giratelo, scopritene le categorie, e, qualora aveste ancora dei dubbi, leggete il primo post, in cui tutto è spiegato. Come tutte le grandi idee è semplice e grandiosa allo stesso tempo, ben presto ne saremo parte anche noi (forse...).

Quando poi avrete apprezzato la genialità dell'idea provate ad avvicinarvi al suo creatore, un personaggio, anzi, un Personaggio, con la P maiuscola, con le mani in pasta ovunque ci sia un minimo di genialità (evviva i sinonimi...).


P.S. cari vincitori del contest "Indovina Chi?", alla faccia di Zolden, state per ricevere un premio grandioso, talmente grandioso che poi ce lo dovrete ridare!!!

Braciolata 2006

sabato, dicembre 02, 2006

Indovina Chi? - La Classifica!!!

Ecco finalmente la tanto attesa classifica:
  1. Adricarlo (5 risposte esatte)
  2. Zolden (4 risposte esatte)
  3. C.I.A. (4 risposte esatte, ma con un paio di suggerimenti...)
  4. Chiara (2 risposte esatte)
Complimenti vivissimi ai vincitori, in particolare ad Adriano che si è anche aggiudicato il concorso pittorico, quanto prima riceverete il vostro premio direttamente a domicilio. Grande delusione invece per Zolden e C.I.A. da cui ci aspettavamo risultati migliori, ma non vi preoccupate, avrete occasione di riscattarvi! Ecco di seguito la giusta sequenza:
  1. Chiara (la passione medica ed il lieve difetto di pronunzia erano molto significativi)
  2. Nicole (lo tsunami dormiente)
  3. Guido (orgoglio partenopeo!!!)
  4. Carlo e/o Adriano (abbiamo sintetizzato in un unico personaggio le caratteristiche di entrambi)
  5. C.I.A. (ricordiamo ancora le bellissime notti insonni sotto il cielo d'Irlanda)
  6. Brù (non dorme, cade in coma...)
  7. Zolden (turbato da reminescenze fissaiole)
  8. Christian (la passione per il cappuccino e l'inconfondibile tic, questa era difficile)
  9. Gabriele (non erano cartoline, bensì CD!!!)
  10. Renato (http://photos1.blogger.com/blogger/6665/2117/1600/28112006693.jpg)
Tutti quelli che non hanno partecipato sappiano che devono andare a farsi dottere! Al prossimo concorso!!!


P.S. pubblico nei commenti anche le mail di C.I.A. e di Adriano, per ovvi motivi...