martedì, novembre 28, 2006

10 Giorni

Oggi è il nostro 10° giorno di vita australiana, anche se sembrano trascorsi almeno almeno un paio di mesi. La città è sconfinata, parlando abbiamo scoperto che è più grande di Los Angeles, Shangai o Tokyo, anche se ci saranno al massimo 3 o 4 milioni di abitanti. Dovete sapere che la città qui è divisa in suburbs, una via di mezzo tra quartiere e municipio, e che gli australiani hanno molta fantasia, quindi in ogni suburb ci sono le stesse strade con gli stessi nomi... Il record spetta a Victoria Road se non sbaglio, ce ne sono circa 75, quindi se prendete un taxi e non dite al tassista il suburb, oltre che la strada (come ci è capitato...), non andate proprio da nessuna parte. Ora, in tutto questo di notte nei suburbs poveri, ad esempio a Chinatown, dove viviamo, i notturni non esistono, e quindi per evitare di pagare tutte le sere il taxi ci siamo comprati le bici. I primi leggerissimi risultati si iniziano a vedere, la panza inizia a retrocedere, grazie anche alla sanissima dieta a base di pasta, carne e succo di frutta, anche se dovete sapere che il ciclismo è uno sport da ricchioni, per gli evidenti traumi al deredano che questo comporta, e quindi per il momento siamo un pò rotti, anche se riusciamo a fare 20 km di scalate (le salite sono peggiori di quelle delle Isole Aran...) e discese in circa un'ora, con ampi margini di miglioramento. Una gran cosa qui ovviamente è l'oceano, la spiaggia, le onde, ecc... che ovviamente non hanno bisogno di commenti. La vita è abbastanza economica, ad esempio la benzina costa 60 centesimi, il McDonald's 4 euro, la Guinness 3 euro e la villetta dove viviamo 300 euro al mese tutto compreso. Un fatto molto ma molto negativo sono gli orari: i negozi chiudono alle 5 ed i pub al massimo a mezzanotte, e durante la settimana dopo le 6 è molto difficile trovare qualcuno per strada. Noi stiamo uscendo tutte le sere, ogni sera un quartiere diverso, ma per il momento non abbiamo ancora trovato nulla di interessante, a parte il famigeratissimo King's Cross. Tirando le somme per il momento stiamo abbastanza bene, anche se ovviamente mi manca casa e mi mancano gli amici, dovremmo iniziare a conoscere un pò di gente ma l'impresa non è tanto facile, anche perchè questo non è nè l'Erasmus nè una gita organizzata, contavamo un pò sul nostro coinquilino ma il giapponegro qui non è molto socievole, per il momento chiacchieriamo di più con la sua ragazza, ma è giappa pure lei, e quindi...

P.S. vediamo se riuscite ad indovinare che cosa rappresenta il quadro raffigurato nella foto: ghiotti premi per chi vince!

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sicuramente c'entra di mezzo Gesu Bambino !!! ora quello a destra sembra un uomo a pecora...oppure una pecora... boh! questo solo i posteri lo sapranno e quello a sinistra...vediamo potrebbe essere una roccia sulla quale si è inculato l'uomo che sta uscendo di scena strisciando...quelle che sembrano U in basso invece sono poltrone di persone che stanno meravigliosamente guardando questo spettacolo perchè il nostro caro gesù bambino in realtà è uno showman in un porno pub a sidney!
Cosa ho vinto ?

gRaNdEpInNa

5:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

potrebbe essere l'ultima cena di ganesh...o forse la colazione boh

12:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

potrebbe essere un nuovo modo di trucidare i gatti !!!
ho vinto ho vinto ????

gRaNdEpInNa

7:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

secoo me è grandepinna stilizzato.

il Direttore

3:57 PM  
Blogger Unknown said...

grandepinna ci vede lungo ed in effetti centra gesù, ma non da bambino...

2:09 AM  
Blogger Unknown said...

Vi informo che il concorso è finito in quanto abbiamo un vincitore! Adriano mandaci il tuo indirizzo completo di CAP e numero civico e riceverai direttamente a casa tua un bellissimo premio.
Il quadro rappresenta l'ultima cena, le "U" in basso sono gli apostoli e quella capovolta è GIUDA, il traditore. Hai capito 'sti abbborigggeni eh?

3:45 PM  
Blogger Zolden said...

ma era davvero un concorso pure questo??? ma che cazzo!!
comunque io non ci posto piu su sto blog demmerda perchè quello stronzone di adriano prende troppi spunti da quello che si dice.

copia questo:

Adriano c'ha il Deretano GHEI.

PS:pubblicate l'email di adriano

12:37 AM  

Posta un commento

<< Home